NEW: BLU-RAY… E SONY INIZIA LA PRODUZIONE

Molto probabilmente il supporto che prenderà piede come vero successore del DVD sarà il BLU-RAY DISC.

Infatti come è successo diversi anni fa per lo scontro tra BETAMAX e VHS, l’industria del porno sembra aver già scelto il laser blu, come supporto per i contentuti audio-visivi.

Sicuramente avranno vita lunga le aziende che proporranno i lettori compatibili con entrambi i formati, almeno durante la transizione verso l’alta definizione.

Sony nel frattempo ha iniziato la produzione dei dischi Blu-ray ROM, riprendendo parte dell’articolo di AV-Magazine:

La sede statunitense della Sony DADC (Digital Audio Disc Corp.) ha annunciato la partenza della produzione in volumi dei primi dischi BD-ROM con una capacità produttiva di 25.000 unità al giorno songle layer (25GB) e 750.000 unità al mese.

Per la produzione di un disco a singolo strato, attualmente è necessario un tempo inferiore ai 10 secondi. Nei prossimi mesi, Sony DADC aumenterà notevolmente la capacità produttiva, con l’obiettivo di arrivare fino a 5 milioni di unità al mese, in tempo per il lancio della nuova PS3.

Considerando anche gli altri due stabilimenti Sony DADC in Europa e in Giappone, in cui rispettivamente sarà raggiunto un volume di produzione di 2,5 milioni di unità al mese, il volume complessivo di dischi BD-ROM sarà nel 2007 di oltre 10 milioni di unità al mese.

Leave a Reply