NEW: L’HD VOLA VIA WIRELESS

Aircord AV è la prima azienda al mondo a proporre questa nuova tipologia di apparecchio dedicato all’Home Entertainment.

L’Aircord, azienda specializzata in soluzioni wireless, unita alle prestazioni del video in HD (Alta Definizione) e alla volontà di trasmettere tale segnale, ha creato l’Aircord AV.
Tra i punti di forza di questo nuovo sistema di trasmissione e multiroom video, c’è la semplicità dell’installazione, la possibilità di trasmettere streaming video in HD fino alla risoluzione di 1080p, cioè il massimo della definizione video possibile in ambito consumer.
Il modulo trasmettitore va collegato alla propria sorgente di segnale, attraverso ogni tipo di connessione (HDMI, DVI, Component, Scart, S-Vhs e composito) ed in pochiminuti attiverà l’autoconfigurazione, configurando la propria rete wireless 802.11g, con la possibilità di collegare e gestire fino a ben 8 client per la visualizzazione dello streaming video.
L’algoritmo per la trasmissione video è proprietario e per la felicità di tutti gli appassionati, la trasmissione avviene senza alcuna perdita di dati.
Gli altri dettagli tecnici sono al momento sconosciuti, ma a quanto pare, la commercializzazione inizierà a partire da dicembre ad un prezzo molto interessante: 500$.

Leave a Reply