NEW: IMAX SU SKY IN HD

Sky propone per l’Italia una cosa unica nel suo genere: documentari IMAX digitalizzati in Alta Definizione per i nuovi decoder HD, ad una risoluzione di 1920×1080 pixel.
Vi lascio all’articolo di AV Magazine:

Approdano per la prima volta sugli schermi TV italiani i documentari IMAX a piena risoluzion HD (1920×1080 punti), spaziando dalla velocità all’avventura.

Milano Agosto 2006.
Dal prossimo 15 settembre, ogni sabato alle 22:00, approdano su Next:HD per la prima volta sugli schermi italiani, i documentari IMAX convertiti in HD. Girati nei luoghi più scenografici del nostro pianeta, con musiche e ritmi coinvolgenti, i documentari IMAX (acronimo di Image MAXimum) fino a oggi sono stati proiettati solo nei teatri dotati di schermi dedicati.

A quanto pare, assicurano un’esperienza incredibile: immagini chiare e cristalline e suono multicanale. Spaziando dalla velocità all’avventura, per il mese di settembre Next:HD propone tre documentari ‘raccontati’ da narratori d’eccezione le cui voci si possono ascoltare scegliendo la versione in lingua originale.

Si parte sabato 16 alle 22:00 con Una fantastica Avventura, il viaggio di Hazel Barton e Nancy Aulenbach alla scoperta delle grotte di ghiaccio della Groenlandia e di quelle sottomarine del Messico. La loro storia viene raccontata da Liam Neeson.Sabato 23, sempre alle 22:00, è la volta di Oltre il limite, un documentario che vede protagonisti la scalatrice americana Tony Yaniro, la campionessa di sci Maria Walliser e la prima ballerina del Bolshoi, Nina Ananiashvili. L’inedito filmato mostra con immagini di grande impatto come il fisico e la mente si adattino per condizionare le performance fisiche; nel documentario anche un cameo del corridore Carl Lewis.

Infine, sabato 29 alle 22:00, l’appuntamento è con Velocità massima, racconto ambientato nel mondo dell’Indy Car Racing, in compagnia di Michael e Mario Andretti, narrato da Paul Newman e diretto dal famoso regista Stephen Low.

Fonte Film.it

Leave a Reply