NEW: L’LCD… IN BAGNO, NEL MICROONDE ED IN SALA GIOCHI

L’LCD ormai può essere posizionato ovunque.

Sempre più sono le soluzioni di arredo, da parte di architetti o dal cliente stesso, di attrezzare anche il bagno con uno schermo LCD, ovviamente resistente all’acqua (waterproof).
Desiner che trasformano l’LCD in un complemento d’arredo, lo modellano attorno a noi.
Vi propongo quindi qualche immagine con qualche breve informazione, ove possibile, sugli LCD più interessanti.

Proposti dalla TileVision, questi schermi LCD waterproof (resistenti all’acqua con IP65) da 17 o 23 pollici in 3 rifiniture, Silver, Black o Mirror. Versioni ovviamente da incasso, risoluzione di 1280 x 768 pixel per il 17″ e 1366 x 768 pixel per il 23″. Angolo di visione di 176° per entrambi i modelli.

Un esempio di installazione di un modello sopracitato

Prodotto dalla HE, Holland Electronic, in collaborazione con Marcel Wanders, questo microonde incorpora un LCD, in due versioni: con o senza lettore DVD.
Caratteristiche comuni sono il microonde da 25 litri da 800W, schermo LCD TFT da 15″, dimensioni di 510×350x410mm.
Per l’altra versione notiamo la presenza di un lettore DVD progressive scan con uscita component, uscite audio anche digitali in entrambi i formati coassiale ed ottico.
Capacità di lettura di DVD, DivX, SVCD, VCD, CD, MP3, CD-R/RW, Photo CD e perfino gli HDCD.
I prezzi si aggirano attorno ai 450 € per la versione base, ed attorno ai 600€ per la versione con lettore.

Infine questi display LCD dedicati al mondo dei bambini e non solo, soluzioni di design davvero incredibili realizzati dalla HANNspree, azienda Taiwanese con filiari in tutto il mondo.

Dimensioni dello schermo variabili a seconda del modello, dai 9,6″ per le versioni “pupazzate” ai 37″ per le versioni più “consuete”.

Tags:

Leave a Reply