NEW: SmarCAM ITALIA: la svolta del DTT è arrivata

Ho pubblicato solo poco tempo fa l’articolo sul probabile arrivo sul mercato italiano di CAM per l’accesso condizionato della Pay Tv nazionale.

L’arrivo dei primi modelli era previsto per Gennaio, ma evidentemente la corsa agli acquisti natalizia è un’occasione troppo ghiotta.
Infatti solo qualche giorno fa, la SmarDTV, società del gruppo Kudelsky, ha annunciato l’arrivo di una CAM per abilitare le TV con sistema DVB-CI alla visione di canali a pagamento del gruppo di Mediaset Premium, La7 Carta Più e Pangea.
La SMARCAM Italia, offre comunque la possibilità di utilizzare in contemporanea due smartcard, una standard ed una in formato sim per poter vedere sia i canali del gruppo Mediaset che di LA7 senza dover cambiare smartcard.

Non tutto è oro quello che luccica infatti, in questo caso, la vendita, attualmente disponibile, è offerta solo nella modalità “bundle” con televisioni certificate da LA7 e Mediaset.
Infatti la stessa SmarDTV (gruppo Nagra), non si assumerà la responsabilità di eventuali danni causati dalla sua SmarCAM Italia in TV non certificate.

Tags: , , , , , , , ,

3 Responses to “NEW: SmarCAM ITALIA: la svolta del DTT è arrivata”

  1. alexander989 Says:
    14/12/2007 at 21:49

    ho appena comprato una tv lcd.. un philips 42″ cn ddt integrato e ingresso dvb-ci.. volevo delucidazioni sulla possibilità di comprare questa smarcam non in bundle ma da sola.. dite ke sarà mai possibile?? sono costretto a comprare un decoder o magari aspettando un po’ venderanno questa cam singolarmente?? grazie x l’attenzione…

  2. Manfry Says:
    14/12/2007 at 21:58

    Ciao Alexander989 e grazie per il commento.
    Attualmente no, non è possibile, ma possibilità ci sono (http://hitechnews.blogspot.com/2007/11/new-dtt-da-gennaio-la-svolta-per-il-pay.html).

    Rispetto al sat, ovvero che SKY no ha ancora rilasciato CAM compatibili per i decoder DVB-S-CI, il mercato della versione terrestre nei prossimi mesi porterà ad interessanti mutamenti, tra i quali anche la vendita delle tanto attese CAM per i TV dotati di DVB-T-CI.
    Quindi è necessario pazientare ancora un po’ oppure acquistare un decoder MHP esterno (che comunque servirà per le altre TV di cui si è in possesso in casa.
    Ciao!

  3. Anonymous Says:
    20/12/2007 at 17:36

    anche io ho appena comprato un lcd sansung 32″, anche io ero allettato dalla nuova cam per riutilizzare il mio attuale mhp su un altro tv…. ma a quanto pare nulla da fare e di sicuro non mi compro un’altra tv…
    leggevo che comunque con questa cam le funzioni interattive mhp non funzionerebbero.

Leave a Reply