UPD: SCHERMO LCD ULTRA WIDESCREEN

Dopo l’articolo introduttivo al prodotto, è giunta l’ora delle caratteristiche tecniche di questo ultimo televisore Philips LCD Ultra Widescreen.

La risoluzione è di 2560×1080 pixel, quindi per i film in formato 2.35:1, si avrà uno stiramento verticale, mentre con il normale materiale in 16/9, esso verrà stirato in orrizzontale, eliminando per entrambe le risoluzioni le fastidiose bande nere. Purtroppo miracoli con materiale in 4:3 non se ne possono fare in questo TV a 21:9, infatti con tale materiale televisivo, verrà applicato un semplice stiramento per portarlo in formato 16:9, lasciando in questo caso delle bande laterali.
16:9, lasciando però delle bande nere ai lati.
Ricordo la diagonale da 56″ e la presenza della consueta tecnologia di illuminazione ambientale Ambilight.
Interessante risulta essere il tempo di risposta dello schermo: 0,1 millisecondi!
La retroilluminazione ricade alle tradizionali lampade fluorescenti, nonostante la tecnologia di retroilluminazione a LED sia matura.
Oltre alle comuni connessioni audiovisive, risulta interessante la presenza di connettività di rete sia cablata che wi-fi, permettendo alla tv di essere compatibile con lo standard DLNA che prevede la veicolazione di contenuti multimediali tramite le connettività di rete.
Arriviamo quindi al prezzo di questo schermo, che risulta essere di 4000 euro, e alla disponibilità nel mercato a partire da Giugno.
Attenderemo con ansia di vederlo in azione!

Tags: , , , , , ,

Leave a Reply